Quartiere Fornase

FAMIGLIA: "Nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro col vincolo del matrimonio o da rapporti di parentela o di affinità"

6d51a633 5fa3 42d0 ae3e b01496efddb9

 Questo è il significato che ci presenta il vocabolario, ma per i nostri bambini FAMIGLIA è qualcosa di più semplice e puro. 

Tanti i disegni e i modi diversi di interpretare la propria con pensieri dolci da condividere con i genitori.

 C'è chi dorme, chi canta, chi vola con dei palloncini, chi sta appeso al centro di un grande cuore: ogni bambino a modo suo ha  rappresentato la sua famiglia partecipando a questa bella giornata di condivisione con tombola e cioccolata calda per tutti.

ceci

 A volte ci dimentichiamo il vero significato di FAMIGLIA, che va ben oltre la semplice e aritcolata definizione che la società ci impone, è qualcosa di più grande e profondo, come ci insegna la Sacra famiglia di Nazaret che attraverso le mani e gli occhi innocenti dei bambini ci ha donato questi bellissimi disegni.

disegni

 

E come da tradizione non potevano mancare i festeggiamenti per l'Epifania, Antica tradizione che accoglie bambini e non più troppo bambini in questa giornata di festa nel quartiere di Fornase. Un bel momento di aggregazione per tutta la comunità, organizzato dall'associazione Fornase Insieme che da anni si mette in gioco per creare belle manifestazioni e festeggiare insieme in allegria. Con l'augurio che la benedizione di Don Eder al falò del Pan e Vin porti Felicità e abbondanza a tutti, attendiamo i prossimi festeggiamenti e condividiamo alcuni momenti della giornata di Ieri rinnovando l'invito all'anno prossimo. befanafalominestra

Come tanti sanno, nella chiesa del quartiere di Fornase ogni anno viene costruito un presepe diverso con nuovi materiali o riciclando elementi già esistenti. Anche quest'anno, con l'aiuto delle sapienti mani dei ragazzi del centro diurno "il Girasole" è stata ricreata la natività riutilizzando vecchie statuette in compensato riadattate ad un nuovo scenario innevato mai visto prima. Sarà possibile visitare il presepe anche Domenica 12 gennaio in occasione della festa della Sacra Famiglia a cui tutti sono invitati a partecipare. Durante la festa, dedicata alla nostra chiesa di quartiere, verranno esposti in centro comunitario tutti i disegni dei bambini che vorranno rappresentare il tema della famiglia secondo il loro punto di vista. PRESEPE 2019

Anche quest'anno come ogni anno è tutto pronto per ricominciare con la Festa del quartiere di Fornase.

Ieri sera Don Eder ha fatto visita ai locali della festa per portare la benedizione a tutti gli operatori che si impegneranno in questa manifestazione.

Sicuri che andrà tutto per il meglio diamo un imbocca al lupo a tutta l'associazione e vi invitiamo a partecipare alle serate che si terranno da questa sera 23 aprile fino al 6 maggio. Per restare informati sulle serate di chiusura e sugli eventi ospitati potete visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/associazionefornaseinsieme/?ref=bookmarks

Un saluto e un ringraziamento anticipato arrivano dal presidete e dal vicepresidente di Fornase Insieme

EDER 1d fee0597c27cdEDER 2

Pagina 1 di 2