CONCERTO DI NATALE 2018
Uno degli ingredienti immancabili per vivere un perfetto Santo Natale è stato senza dubbio godere del vasto repertorio musicale a tema proposto dalle nostre tre corali parrocchiali:
Mini corale, Corale Giovani, Corale SS Vito e Modesto.
Il concerto si è tenuto sabato 22 dicembre presso la nostra chiesa SS Vito e Modesto in centro, un appuntamento atteso dalla nostra comunità parrocchiale e per il quale il nostro Parroco Don Riccardo ha opportunamente sottolineato nella sua introduzione, il ruolo importante del canto e della musica nell’ambito della Liturgia e nelle celebrazioni, ringraziando le corali e gli animatori per il servizio svolto.
I brani proposti e cantati hanno regalato alla comunità presente e numerosa, l’emozione e la gioia della venuta di Gesù sulla terra, proiettandoci verso l’atmosfera di gioiosa serenità evocata dal Santo Natale.
Il concerto è stato ulteriormente arricchito dalla maestria di tre professionisti della musica:
Silvia Della Libera ha suonato l’Oboe, Davide Gazzato ha suonato la Musetta detta anche Piva o nella sua accezione specifica Cornamusa Barocca, il tutto coordinato e diretto dal maestro Marco Basso che ha suonato al nostro prezioso Organo Callido.
Alla fine del concerto gli interventi di ringraziamento del nostro Parroco Don Riccardo e del sindaco di Spinea Silvano Checchin.
La serata si è conclusa con lo scambio degli Auguri nel salone dell’Oratorio con una buona cioccolata calda, vin brulè e panettone.