Conclusione Corso Fidanzati 2017-2018

Domenica 13 febbraio 2018 si è conclusa l'edizione 2017-2018 del Percorso di Preparazione al Matrimonio Cristiano iniziato a novembre e caratterizzato da 12 importanti tappe. Al termine della messa, animata dagli stessi fidanzati, Don Paolo ha consegnato a tutte le coppie l'attestato di partecipazione. Sacerdoti, animatori e fidanzati si sono poi ritrovati nel salone dell'oratorio per un momento di condivisione e convivialità.

 

Obiettivo del corso è quello di abituare i futuri sposi alla conoscenza reciproca, al dialogo, all'ascolto, al perdono, attraverso una modalità di incontri che lascia molto spazio alla discussione in gruppo e al confronto di coppia.

L'anno appena trascorso ha visto anche l'introduzione di una importante novità: un nuovo modulo FACOLTATIVO, agganciato al percorso appena terminato, che vuole dare l'opportunità alle coppie di fidanzati di incontrarsi e ritrovarsi anche a conclusione del corso con una cadenza bimestrale. Un'occasione per ripercorrere e riscoprire insieme ad animatori e sacerdoti i pilastri del corso in un clima ancor più informale e leggero; un modo per creare una rete di relazioni tra giovani coppie che diventeranno presto famiglie della nostra comunità. Se l'esperimento avrà successo, l'idea è quello di creare ogni anno un nuovo gruppo di giovani coppie che impari negli anni a camminare in autonomia.

Il prossimo Percorso di Preparazione al Matrimonio Cristiano è già in preparazione e prevede ad ottobre, come gli anni scorsi, due serate per l'accoglienza e l'iscrizione delle coppie interessate e a novembre la partenza vera e propria per poi concludersi verso la fine di febbraio. Date di iscrizione e calendario completo saranno pubblicate sul sito a partire da settembre.

Per informazioni:

Raffaela 349.4772995; Valentina 347.5307017

IMG 2175