Gruppi famiglie

Domenica 24 febbraio il Gruppo Famiglie della nostra parrocchia sarà ospite della Comunità di Marango (Caorle) per una giornata all'insegna dell'accoglienza e della condivisione. Saremo ospitati all'interno del monastero con la possibilità di partecipare alla messa, condividere il pranzo e sopprattutto assistere ad un momento di approfondimento e confronto nel pomeriggio. Nel PDF allegato tutte le informazioni logistiche e le modalità di iscrizione.

Per ulteriori informazioni:

Rossano Saccon  335 7566594

Nicola Centra    349 5283129

4 Febbraio - Marango

Camminiamo Insieme è il nuovo percorso che nasce dall'idea di accompagnare le famiglie più giovani nei primi anni del matrimonio cristiano. Si tratta di un progetto in collaborazione pastorale tra le parrocchie di S. Bertilla e SS. Vito e Modesto; il gruppo, infatti, è coordinato da don Filppo e don Andrea.

Domenica 25 novembre si è svolto il primo degli incontri e ha visto protagoniste una ventina di famiglie; gli incontri si susseguiranno con cadenza ogni 4-6 settimane e con un format che prevede: un momento di accoglienza, la presentazione della proposta e a seguire riflessione personale, condivisione in coppia e il confronto in piccoli gruppi. Al termine, un po' di convivialità con la cena condivisa. E' sempre previsto servizio baby-sitter per i bambini.

Gli incontri sono aperti a tutte le famiglie nei primi anni di matrimonio che desiderano regalarsi un  tempo di dialogo, di ascolto, di condivisione e di confronto con altre coppie della comunità in un clima semplice e conviviale.... Per crescere come coppia..... Per crescere come famiglia.

 

programma

presentazione

Il prossimo appuntamento del Gruppo Famiglie è previsto per domenica 16 dicembre. Sarà un incontro in trasferta: andremo a Camposampiero, paese natale del nostro parroco, don Riccardo.

Alleghiamo di seguito il programma della giornata e le informazioni utili per comunicare le adesioni.

Siete tutti invitati!

 

16 Dicembre

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 il gruppo famiglie della nostra parrocchia si è ritrovato a Bibione, presso la struttura Stella Maris, per trascorrere due giorni di aggregazione, condivisione e spiritualità ma anche di festa, allegria e spensieratezza.

Tempo per la famiglia e tempo per la coppia grazie ad un fenomale gruppo di animatori che anno dopo anno continua a stupirci e sorprenderci intrattenendo i più piccoli con giochi e laboratori (lasciando ai genitori il meritato spazio…) ma anche noi adulti con proposte sempre divertenti. Leggi tutto

La partecipazione di Don Riccardo ha impreziosito i momenti di spiritualità offrendo diversi spunti che hanno acceso il confronto in gruppo e di coppia mentre l’organizzazione sempre attenta ed esperta di Rossano e Maria Novella non ha deluso le aspettative.

Non sono mancati, come detto, i momenti di convivialità a partire dalla cena del sabato e, soprattutto, dal dopocena all’insegna di una “caccia all’assassino” che ha appassionato adulti e bambini sapientemente orchestrati dagli animatori-attori; la domenica pomeriggio, infine, è stata dedicata al relax in spiaggia tra giochi, bagni e sfide all’ultimo punto.

L’appuntamento con Bibione è per il prossimo novembre ma l’attività del gruppo famiglie continua anche in parrocchia: a breve la programmazione per il prossimo anno. La partecipazione alle attività è aperta a tutte le famiglie della comunità.

Per informazioni:  

Rossano 335 7566594; Nicola 3495283129

IMG 2525 1Immagine1