ORARI SANTE MESSE

S. Messe Feriali:

- ore 8.30 (nel giorno in cui si celebrano funerali al posto della S. Messa si recitano le Lodi Mattutine, guidate dalle nostre suore)

- ore 18.30

S. Messe Festive:

- ore 18.30 (sabato sera)

- ore 8.00

- ore 10.00

- ore 11.15

- festiva domenica sera ore 18.30 a Santa Bertilla

Al Graspo d’Uva:

- ore 9.30

A Fornase:

- ore 10.30

GRUPPO TERRA DI MEZZO: CROCEVIA DI ESISTENZE

santiago Il Gruppo Giovani della nostra Parrocchia porta un nome quantomai misterioso: "Terra di Mezzo". Come è nato questo nome?

 Occorre ripercorrere - in breve - la storia di questo nostro Gruppo Giovani. Esso è più o meno sempre esistito qui a Spinea, guidato per lo più dalla collaborazione tra i cappellani che si sono susseguiti nel tempo e alcune figure di adulti laici. Negli ultimi anni è stato soprattutto frequentato da giovani dai 20 ai 30 anni che svolgevano il prezioso servizio di animatori nei gruppi giovanili o di A.C. della nostra Parrocchia. Le   attività vissute assieme gravitavano attorno ai contenuti dell'amore e della fede cristiana, arricchiti da uscite e da testimonianze. Una grande svolta è avvenuta la scorsa estate quando don  Paolo Slompo ha proposto al gruppo giovani di partire per Santiago de Compostela. L'inziativa è stata colta da tutti come una preziosa opportunità tanto che, oltre a coinvolgere chi già  faceva parte di questo gruppo, ha mosso altri giovani a chiedere di poter partecipare al pellegrinaggio. Tra queste "new entries" erano presenti anche delle coppie di giovani sposi.

 

 

Era  una bella sfida: non solo il cammino che ci aspettava (120 Km), ma anche il riuscire ad amalgamare tutte le nostre differenti età, vocazioni ed esistenze molto diverse tra loro. Ma il Signore è sempre fedele! Così, non solo l'esperienza è stata meravigliosa, ma il gruppo si è oltremodo arricchito costituendosi attualmente come gruppo molto eterogeneo. Questa probabilmente è proprio la sua forza e la sua ricchezza: la diversità tesa a scoprire e vivere l'amore nella propria vita. Questo gruppo è un crocevia di esistenze che intravvede nel camminare assieme la ricetta per dare felicità alla propria esistenza personale: nella gioia e, a volte, nell fatica. Grazie a tutti i giovani che ne fanno parte... e tu, giovane, che magari stai leggendo questo articolo, non perdere tempo... chiama subito la referente del gruppo; con la tua vita, le tue passioni e la tua sete di senso, sarai sempre il benvenuto, sentiti già parte di una Terra di Mezzo!

Info. Valentina Vedovetto  380 423 9162          Anna Zampieri  348 038 0132         Don Paolo 348 011 0473